lampada, che brilla in luogo oscuro

Lampada che brilla in un luogo oscuro ? (my simple and humble opinion)

Stefano Russo

Chiese d'atei credenti: il vero Maestro insegna con rettitudine e verità, la via di Dio per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre e nell'ombra della seconda morte e dirigere i nostri passi sul viale della pace, mentre rimane oscuro il Signore dei Vangeli che si maschera di luce, cerca di trasformare la sete di qualsivoglia giustizia in odio, di spegnere la fioca fede nell'uomo interiore, la speranza nella sacra legge, Dissuadere, disilludere e prevenire senza peccare quest'oscuro Signore che predica il culto della sua persona, senza la gratuità della parola poiché Dio si ritrasse da loro e li abbandonò al culto dell'esercito del cielo ecc. fate bene a volgere l'attenzione, come a lampada che brilla in un luogo oscuro.

(Russo Stefano 24 novembre 2018, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
foto -  Oggi 24 novembre 2018~morning Castroregio (Cs.). 


Atti 7:42 Ma Dio si ritrasse da loro e li abbandonò al culto dell'esercito del cielo, come è scritto nel libro dei Profeti: (C.E.I.).
Giovanni 8:50 Io non cerco la mia gloria; vi è chi la cerca e giudica. (C.E.I.) 

La guerra?
Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. (C.E.I.)
Matteo 10:35 Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: (C.E.I.)

a portare il lieto annunzio ai miseri?
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 19:26 Vi dico: A chiunque ha sarà dato; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. (C.E.I.). 

Predica l'odio
Luca 14:26, «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.)
Luca 12:49 Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! (C.E.I.)

 
Voi siete suoi amici?
Giovanni 15:14 Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando.C.E.I.).

Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).
Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand'essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. (C.E.I.).

Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto.
efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo, (C.E.I.).
Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.). 



proclamare la libertà degli schiavi (l'umiltà del vero Maestro etc.)
Isaia 61:1 Lo spirito del Signore Dio è su di me perché il Signore mi ha consacrato con l'unzione; mi ha mandato a portare il lieto annunzio ai miseri, a fasciare le piaghe dei cuori spezzati, a proclamare la libertà degli schiavi, la scarcerazione dei prigionieri, (C.E.I.).
2Corinzi 4:16 Per questo non ci scoraggiamo, ma se anche il nostro uomo esteriore si va disfacendo, quello interiore si rinnova di giorno in giorno. (C.E.I.).
2Pietro 1:19 E così abbiamo conferma migliore della parola dei profeti, alla quale fate bene a volgere l'attenzione, come a lampada che brilla in un luogo oscuro, finché non spunti il giorno e la stella del mattino si levi nei vostri cuori. (C.E.I.).

0